Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Magliolo e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Magliolo è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Magliolo possono essere di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Magliolo è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Magliolo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Contatta le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori offerte