Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Maglione?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Maglione.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Maglione è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Maglione si rivela una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese di Maglione? Completa il modello per ottenere tutte le migliori offerte