Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Magnacavallo l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Magnacavallo?

Cartongesso Magnacavallo ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Magnacavallo. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Magnacavallo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Magnacavallo