Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Magnacavallo?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Magnacavallo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Magnacavallo.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Per togliere definitivamente le pulci occorre lavorare su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Magnacavallo. La maggiore difficoltà, difatti, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita quasi 50 uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si concentrano in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, otterrai in modo gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Magnacavallo. Chiamando il numero telefonico o completando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati di Magnacavallo ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Magnacavallo