Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Magnano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi della nonna non bastano?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti dal momento che i formicai possono oltrepassare i 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione diventa necessario individuare il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Magnano per annientare le formiche! Per mezzo di una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del settore sapranno analizzare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende della tua provincia per ottenere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, paragonali e trova l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Magnano per liberarti in maniera definitiva del problema!