Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Maierà, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Maierà, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Maierà già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Maierà?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cosenza e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Maierà. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!