Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Santa Maria del Cedro, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Santa Maria del Cedro, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Santa Maria del Cedro influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Santa Maria del Cedro e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Santa Maria del Cedro ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Santa Maria del Cedro?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Santa Maria del Cedro.

Ti basterà riempire il modello che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!