Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Malborghetto Valbruna ti consente di contattare gli architetti di Malborghetto Valbruna per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

Progettare il giardino è sicuramente basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino delinea lo sfondo entro cui si colloca. È dunque imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardino a Malborghetto Valbruna!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Malborghetto Valbruna, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Malborghetto Valbruna che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!