Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Maleo.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Maleo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Maleo?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Maleo e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Maleo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Maleo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto