Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Malito?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto a Malito e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Malito?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Malito sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Malito, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Malito per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Malito e ricevi uno e più preventivi di spesa