Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Malnate ti consente di metterti in contatto con gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Varese.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Malnate lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Malnate.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Malnate ti consentirà di contattare gli specialisti del campo per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Malnate. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Varese e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!