Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Maltignano l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Maltignano?

Cartongesso Maltignano ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Maltignano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Maltignano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Compila il form per ottenere tutte le proposte