Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Maltignano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Maltignano la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Maltignano, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Maltignano è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Maltignano?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!