Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Castel di Lama, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Castel di Lama, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua impresa a Castel di Lama influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Castel di Lama ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castel di Lama è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castel di Lama?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Ascoli Piceno e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel di Lama. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!