Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Mamoiada rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Mamoiada?

Cartongesso Mamoiada ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Mamoiada. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mamoiada.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Completa il form per ricevere tutte le migliori offerte