Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è motivato dalla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso ad Orgosolo, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Orgosolo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni ad Orgosolo.

Come funziona il servizio Cartongesso Orgosolo?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Orgosolo. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Orgosolo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Orgosolo