Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Manfredonia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Manfredonia subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Manfredonia?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Manfredonia e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Manfredonia ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Manfredonia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto