Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mangone e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento senza agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

In che modo debellare le formiche in casa?

Annientare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Mangone ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Mangone per liberarti una volta per tutti del problema!