Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Santo Stefano di Rogliano

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Santo Stefano di Rogliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Santo Stefano di Rogliano ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Santo Stefano di Rogliano per liberarti in maniera definitiva del problema!