Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Maniago avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Maniago, aiuta a conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Maniago per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Maniago dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Maniago