Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Mantello l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Mantello in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Mantello?

Cartongesso Mantello ti permette di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Mantello. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Mantello.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte