Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni di strutturead Andalo Valtellino in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Andalo Valtellino?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Andalo Valtellino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche ad Andalo Valtellino l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Andalo Valtellino? Compila il form per scoprire tutte le migliori offerte