Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Mantova

Isolamento acustico Mantova è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti aziende di Mantova per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che puoi vedere su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Mantova