Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Manzano?

Cartongesso Manzano ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Manzano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia d'Udine.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Manzano l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Manzano