Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le imprese che effettuano il controllo degli estintori a Marano di Napoli

Il nostro portale ti dà l'opportunità di identificare le aziende di Marano di Napoli e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modulo di richiesta che vedi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Marano di Napoli ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un parametro importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la messa in sicurezza dell'edificio situato a Marano di Napoli e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si effettuano.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Marano di Napoli?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli estintori sia completamente a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Marano di Napoli!