Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche posseggono al loro interno materie dannose e il loro smaltimento deve essere effettuato presso stabilimenti idonei, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Marano di Napoli anche una fase di preparazione, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime leggi hanno, a proposito, evidenziato come il trattamento dei Raee non solo fa fronte alla dispersione di materie nocive nel territorio del comune di Marano di Napoli ma consente di recuperare svariate materie per essere poi impiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei maranesi si troverà, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da apparecchi per uso domestico. Si tratta soprattutto di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchinari usati nell'industria.

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Marano di Napoli?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Marano di Napoli per ricevere più preventivi dalle aziende di smaltimento attive a Marano di Napoli.

Completa i campi del modulo online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!