Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Marano di Napoli.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Marano di Napoli subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Marano di Napoli?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Marano di Napoli e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Marano di Napoli ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Marano di Napoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto