Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston a Marano Marchesato e nella provincia è da ora semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Marano Marchesato. Occorrerà soltanto completare il form che puoi visualizzare in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Marano Marchesato e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Marano Marchesato, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ciascuna delle informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Marano Marchesato.