Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Marano Marchesato potrai trovare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Marano Marchesato, permette di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Marano Marchesato per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Marano Marchesato consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Marano Marchesato