Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Fili avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Fili, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Fili per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Fili permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Fili