Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Marcallo con Casone, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Marcallo con Casone, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Marcallo con Casone certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Marcallo con Casone è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Marcallo con Casone?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Marcallo con Casone. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!