Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Marcaria?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Marcaria?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Marcaria sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Marcaria per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Marcaria e ricevi uno e più preventivi di spesa