Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Marcaria sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Marcaria è un servizio che ti permette di visualizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Marcaria possono essere di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una casa a Marcaria è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Marcaria vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Marcaria