Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Spineda vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Spineda

Isolamento acustico Spineda è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da una o più ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Spineda