Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Marcianise?

Cartongesso Marcianise ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Marcianise. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Marcianise.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Marcianise si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Marcianise