Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Recale è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Recale può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Recale è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Caserta.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Recale.

Come funziona il servizio Cartongesso Recale?

Cartongesso Recale ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Recale. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Recale.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte