Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali sono le differenze tra i vari materiali isolanti?

Dovendo scegliere un isolante termico è doveroso esaminare le caratteristiche specifiche. Fra queste ha preminenza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Marcianise hai l'occasione di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di lino, fibra di iuta, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la vermiculite, la lana di roccia, la perlite, il calcio silicato, l'argilla espansa, la pietra pomice,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle che si trovano a Marcianise avrete modo di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Isolamento Termico : puoi risparmiare sulle spese di climatizzazione

L'isolamento termico a Marcianise è uno dei servizi di comune.info che ti da la possibilità di prendere visione di molteplici preventivi per i lavori di isolamento termico nei tuoi ambienti. Questo gratis e senza alcun impegno.

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, con tecniche specifiche, al fine di ottenere negli edifici una riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'entrata di calore da fuori durante l'estate.
Quanto più una struttura sarà isolata dall'esterno quanto più agevole sarà gestire le risorse energetiche interne. Di frequente, infatti, accade che l'impossibilità di avere la temperatura desiderata non è attribuibile ad una scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

Il maggior numero di problemi di isolamento vengono riscontrati in case con soffitti alti e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda tende ad andare in alto. Se il solaio non è ben isolato il calore si disperderà rapidamente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso processo accade in estate quando il calore penetrerà con facilità nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questo motivo è molto importante provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli appartamenti più moderni  a Marcianise sono già concepiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non presentano particolari carenze. I palazzi più antichi a volte presentano deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento è più agevole. Tuttavia ad oggi sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Ad ogni modo si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Guarda tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di Marcianise