Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Mareno di Piave è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Mareno di Piave.

Come funziona il servizio Cartongesso Mareno di Piave?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Mareno di Piave. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Mareno di Piave.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Mareno di Piave l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Mareno di Piave? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte