Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Margarita puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Margarita, aiuta a capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Margarita per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Margarita consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Margarita