Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castelletto Stura potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelletto Stura, aiuta a conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Castelletto Stura per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelletto Stura consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto Stura