Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Mariana Mantovana: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Mariana Mantovana offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Mariana Mantovana?

Termografia Mariana Mantovana ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Mariana Mantovana.

Dovrai solamente completare il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene eseguita la termografia a Mariana Mantovana?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Mariana Mantovana, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Mariana Mantovana localizzare il guasto è semplice e veloce!