Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Mariglianella?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Mariglianella consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Mariglianella?

Levigatura parquet Mariglianella consente di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e confrontare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Mariglianella