Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Marigliano

Questo portale ti offre la possibilità di scoprire le ditte di Marigliano e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le ditte di Marigliano specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: addetti del settore potranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio impiego in un posto sicuro, nel quale non ci siano probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro importantissimo per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Marigliano e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi si eseguono.

Quali interventi necessitano per una corretta manutenzione degli estintori a Marigliano?

La normativa stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Marigliano!