Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Marigliano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Marigliano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Marigliano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marigliano e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Marigliano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Marigliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto