Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Nola.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Nola il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nola?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nola e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Nola ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di analizzare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto