Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Marineo avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dal solito creano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Marineo, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Marineo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Marineo permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Marineo