Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Cefalà Diana puoi rintracciare in modo facile i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che trovi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cefalà Diana, fa in modo di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cefalà Diana per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cefalà Diana consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cefalà Diana