Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Marineo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Marineo ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Marineo?

Termografia Marineo ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia a Marineo?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Marineo, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Marineo trovi la soluzione giusta!