Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Marmirolo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Marmirolo?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Marmirolo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Marmirolo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Marmirolo rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di Marmirolo? Contattaci per ricevere tutte le proposte