Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Marsaglia?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Marsaglia?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Marsaglia sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Marsaglia, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Marsaglia per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per amministrare il tuo condominio a Marsaglia!